MEDICINA ESTETICA
Biorivitalizzazione Viso
Anche chiamata biolifting, la biorivitalizzazione si differenza dal filler, con cui condivide l’iniezione sottocutanea di acido ialuronico. Tuttavia, mentre il filler va a riempire la ruga, la biorivitalizzazione inietta sostanze per idratare la pelle e stimolare la produzione di collagene ed elastina.
L'intervento
La biorivitalizzazione consiste in microiniezioni sottocute di sostanze come acido ialuronico ad alto peso molecolare non reticolato, vitamina C, polinucleotidi capaci di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina e dare quindi più elasticità, compattezza e idratazione alla pelle con la conseguenza immediata di maggior turgore cutaneo.
L’applicazione è abbastanza rapida, previa applicazione di un anestetico locale in crema per almeno 30 minuti si riduce sensibilmente il lieve fastidio dell’infiltrazione che risulta comunque ben tollerato dal cliente.
Le iniezioni possono causare un leggero fastidio che comunque, nella maggior parte dei casi, risulta ampiamente tollerabile. Inoltre, l’area da trattare viene anestetizzata topicamente.
Le iniezioni durano circa 30 minuti e di solito sono eseguite in ambulatorio.
Il numero di iniezioni dipende da diversi fattori, ad esempio dall’estensione della zona da curare.